Innovazione e Qualità

Con uno sguardo volto alle tecnologie in continua evoluzione
AFG è una realtà aperta all’innovazione

Innovazione e Qualità

La AFG ha da sempre progettato le sue linee produttive con una strategia volta all'estrema flessibilità. Inoltre, è sempre stata attenta a mantenere buoni rapporti con i suoi fornitori, con cui avvengono regolari interscambi tecnici e con cui si è creata negli anni una rete di consulenza tecnica reciproca. Grazie a questi due fattori, i trend di mercato, le novità normative e le crescenti necessità della sua clientela possono facilmente tradursi in innovazione e nuovi prodotti.

L'azienda dispone anche di Project Manager per collaborare su progetti complessi e di lunga durata, dove è estremamente importante mantenere rapporti continuativi corretti e trasparenti.

L’azienda AFG possiede le seguenti certificazioni:

BRCGS

Il BRGS per l'imballaggio alimentare garantisce la standardizzazione di criteri di qualità, sicurezza e operativi e garantisce che i produttori rispettino i propri obblighi legali e proteggano il consumatore finale.

FSC

Il sistema FSC consente alle aziende e ai consumatori di identificare, acquistare e utilizzare legno, carta e altri prodotti forestali realizzati con materiali provenienti da foreste ben gestite e / o fonti riciclate.

CSI UNI 10667-1:2017

In conformità alla norma UNI 10667-1:2017, alla direttiva 2008/98/CE e al D.Lgs 152/2006 art. 184 bis, il marchio CSI-BYPRODUCT consente la classificazione degli scarti di lavorazione come “sottoprodotti”, recuperandoli e sottraendoli alla categoria dei rifiuti e agli adempimenti previsti in materia.

ATICELCA 501

La AFG ha sviluppato un gruppo di materiali a base di carta con funzionalità tipicamente della plastica. Nonostante un inevitabile piccolo contenuto di plastica, tali materiali sono progettati in modo da risultare riciclabili come carta secondo la Normativa Aticelca 501:2019.

Per numerose applicazioni, la AFG si impegna quotidianamente a sviluppare materiali riciclabili che possano rientrare nella suddetta normativa.