Applicazioni packaging: Insaccati

Applicazioni

Applicazioni / Applicazioni packaging: Insaccati


Gli insaccati vengono imballati sia in atmosfera modificata che sottovuoto. La formulazione dei film dipende dall’imballaggio desiderato: rigido o flessibile.


La nostra soluzione

Film per fondi rigidi

Base PET

I film a base POLIESTERE (PET) sono ideali per salumi affettati, pasta fresca, panini e tramezzini, insaccati, piatti pronti e molti altri alimenti. Questo materiale, facilmente termoformabile, possiede un’alta trasparenza e consente un utilizzo su linee ad alta produttività.

Approfondisci

Film per fondi flessibili

Base PA

I film a base POLIAMMIDE (PA) sono ideali per il confezionamento di formaggio stagionato in pezzi, würstel, speck ed altri alimenti. Questo materiale, dalle ottime caratteristiche meccaniche e buona resistenza alla punturazione, fornisce una media barriera. Su richiesta viene anche fornito film con EVOH.

Approfondisci

Film per fondi flessibili

Base PP

I film a base POLPIPROPILENE (PP) sono ideali per il confezionamento di formaggio stagionato in pezzi, würstel, speck, alimenti precotti ed altro. Questo materiale ha ottime caratteristiche meccaniche e alta resistenza alla punturazione.

Approfondisci

Multistrato con alluminio

Base PET

I film a base PET permettono di vedere lo strato intermedio di Alluminio e di utilizzarne la lucentezza per la stampa. Il PET risulta inoltre più idoneo ad ambienti produttivi sterili.

Approfondisci

Multistrato con alluminio

Base Carta

I film a base CARTA donano artigianalità e morbidezza al packaging, coprendo completamente lo strato di Alluminio intermedio.

Approfondisci

Film flessibili per Flow Pack

Base PET

I film a base POLIESTERE orientato (BOPET) sono ideali come flowpack per le confezioni di diversi tipi di alimenti. Questo materiale consente di ottenere eccellenti risultati anche per materiali stampati grazie alle sue caratteristiche di lucentezza, alta trasparenza e planarità.

Approfondisci

Film flessibili per Flow Pack

Base PP

I film a base POLIPROPILENE (PP) sono ideali come flowpack per innumerevoli applicazioni alimentari: snack, merendine, salatini, dolci, gelati. I materiali a base PP sono spesso metallizzati e vengono trattati in modo da garantire ottime performance di saldatura.

Approfondisci

Film flessibili per Flow Pack

Base PA

I film a base POLIAMMIDE (BOPA e PA) grazie alle loro ottime caratteristiche meccaniche hanno una buona flessibilità, resistenza ad alte temperature e alla punturazione. Sono indicati per applicazioni con trattamenti termici come la pastorizzazione e sono idonei al forno microonde.

Approfondisci

Film flessibili per Flow Pack

Base Carta

I film a base CARTA possono essere utilizzati come Flow Pack, con carta coprente oppure con finestra per permettere la visibilità del prodotto.

Approfondisci

Film flessibili per Flow Pack

Alufree

I film ALUFREE sono versioni alternative di materiali per svariate applicazioni, dove l’alluminio viene sostituito senza perdere le caratteristiche di elevata barriera proprie dell’alluminio. Tali materiali sostitutivi possono avere diversi gradi di barriera a seconda delle necessità di OTR e WVTR.

Approfondisci

Top

Base PET

I film a base POLIESTERE orientato (BOPET) sono ideali come coperchio per le confezioni di diversi tipi di alimenti. Questo materiale grazie alle sue caratteristiche di lucentezza, alta trasparenza e planarità consente di ottenere eccellenti risultati anche per coperchi stampati e metallizzati.

Approfondisci

Film per buste

Film per Sottovuoto

I film per sottovuoto sono combinazioni di PA, PE e/o PP, utilizzati per produrre buste. Tali buste possono poi essere utilizzate anche per la cottura in immersione a bassa temperatura Sous-Vide. Il materiale può essere goffrato e/o stampato con inchiostri idonei.

Approfondisci